Migliori marche dei condizionatori

Durante il periodo estivo, il prodotto che più viene in aiuto è il condizionatore, per acquistarne uno di qualità, bisogna fare delle attente valutazioni su alcuni aspetti, al fine di fare una scelta corretta. Una prima considerazione va fatta sulla potenza, in base all’ampiezza degli ambienti da climatizzare si valuta un parametro di potenza adatto, in modo che sia efficace.

Un aspetto altrettanto importante è il risparmio energetico, l’ideale è acquistare un climatizzatore classe A+ o superiore, inoltre, è necessario che siano presenti le funzioni di deumidificazione e la tecnologia on-off, che oltre ad offrire maggiori utilità, permettono di risparmiare energia.

I condizionatori devono sempre essere installati da esperti e specialisti, in commercio si trovano anche quelli portatili, le opinioni sui condizionatori portatili sono abbastanza buone, ma ovviamente la scelta resta soggettiva, in base al tipo di esigenze che si vanno a soddisfare.

Di seguito andiamo a scoprire le migliori marche di condizionatori, prodotti realizzati con materiali di qualità, dotati di caratteristiche tecniche molteplici ed efficienti, tutti realizzati da brand famosi.

Daikin Emura: senza dubbio uno dei migliori, il condizionatore di questo brand è molto curato nel design, appartiene alla classe energetica A++++, dotato di sensori che riconoscono la presenza di persone nell’ambiente, il suo punto di forza è la silenziosità e la possibilità di controllarlo tramite app dedicata.

Argo ISeries: i condizionatori di questa linea hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, inoltre, sono dotati di più funzioni tra cui quella di deumidificazione, riscaldamento automatico e ventilazione.

Mitsubishi MSZ-SF: si tratta di condizionatori molto silenziosi, dotati di funzioni avanzate, realizzati con un design accattivante e materiali molto resistenti. Sono programmabili grazie a un timer ed hanno dei filtri in platino per combattere batteri e virus.

Samsung Serie AR7000: questo condizionatore ha un design molto bello, i dettagli sono curati e i materiali scelti sono decisamente resistenti. Il rendimento è molto alto e il consumo energetico è basso, per questo motivo siamo davanti a uno dei prodotti più performanti sul mercato.

Tra le altre migliori marche di condizionatori ricordiamo anche Fujitsu General, Panasonic e Hisense.