Napoli Centro la bellezza di un luogo con qualche criticità

Napoli nel corso della sua storia ha subito un etichetta pesante a morire, quella di città di Mariuoli, termine in dialetto che indica persone con la tendenza a compiere atti contro la legge di piccola e media entità. Ma la nomina di questo luogo viene smentita dai dati Istat. Nel 2013 l’Ente di Statistica Italiano segnala che la denuncia dei crimini – in generale – vede Milano al primo posto e Napoli 36esima tra le grandi città d’Italia. Mentre Napoli resta in vetta alla classifica per le rapine, questo purtroppo va segnalato anche se le statistiche si riferiscono a due anni fa.

Ma se si guarda al piano generale non è la città più pericolosa come la nomea vorrebbe, quelle del nord sono le più pericolose, inoltre visitare Napoli, anche come turisti, significa visitare – secondo gli inglesi che hanno lanciato un sondaggio sulle mete turistiche nel bel paese – la Città più Bella d’Italia.

B&b Napoli Centro

Strutture semplici, accoglienti, a costi accessibili. Questi sono i Bed e Breakfast che si possono trovare a Napoli centro. Perché scegliere proprio Napoli centro per un alloggio? Le risposte possono essere molteplici:
– La comodità di scendere in strada e ritrovarsi tra i colori e la vita di Napoli
– La praticità di non dover camminare per diverso tempo stando fuori dal centro
– Godersi la vista della città partenopea nella sua popolarità
Queste tre sono le ragioni che vengono immediatamente in mente. A queste se ne aggiunge una quarta, vivere per un breve periodo dentro la parte centrale della città partenopea anche se da turisti è emozionante e a tratti può essere intenso, magari passeggiando nella vostra città al ritorno dalla vacanza ricorderete le voci, i monumenti, le camminate e la stessa struttura che vi ha accolti e fatti sentire a casa….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *